Continuano le attività del Club Carta e Cartoni
Lo scorso 20 novembre, a Milano, il Club Carta e Cartoni ha dato inizio ad una serie di appuntamenti con le aziende utilizzatrici di imballaggio. Nel corso del primo incontro, al quale hanno partecipato i rappresentanti del Club e importanti realtà operanti nel settore chimico e dell’industria, sono stati messi sul tavolo i punti di forza del packaging cellulosico e si è ampiamente evidenziata l'importanza strategica del nostro prodotto sia dal punto di vista produttivo sia da quello ambientale; non sono mancati domande e spunti di discussione che hanno reso l’incontro vivace e proficuo per tutti i partecipanti.
Inoltre, su Il Sole24 Ore del 13, del 14 e del 20 novembre scorsi sono stati pubblicati alcuni annunci, al fine di promuovere le attività del Club e sensibilizzare gli utilizzatori sui temi legati all’uso dell’imballaggio cellulosico. Sono previste ulteriori uscite, sempre su Il Sole 24 Ore, nei giorni 22, 27 e 29 novembre e 4 dicembre 2012.
Il Club Carta e Cartoni, ideato in seno a Comieco e realizzato con il supporto tecnico di Assografici, è un luogo di aggregazione, informazione e formazione per le aziende che utilizzano packaging in carta e cartone.Secondo le più recenti ricerche, siamo alla seconda delle tre fasi di un percorso verso la sostenibilità ambientale della produzione, sempre più fondata sull’uso di risorse rinnovabili (per quanto riguarda materiali ed energia). Obiettivo primario del Club è alimentare e condividere, all’interno di un’unica piattaforma, tutto quello che è importante e necessario sapere sul packaging in cellulosa in termini di innovazione e sostenibilità. Un’attenzione rivolta all’intera filiera produttiva, alla “catena vitale” del packaging in carta e cartone, con lo scopo di promuovere e diffondere le più interessanti best practice, italiane e internazionali.