La “Customer Satisfaction e Needs Analysis”, un webinar sulle risorse invisibili che fanno crescita
La Customer Satisfaction Analysis fa parte delle cosiddette “risorse invisibili” che sono sempre più considerate la chiave per creare il vantaggio competitivo e la crescita di un’azienda, quale strategia di misurazione delle performance aziendali. Inoltre, il processo di CSA, che può essere trasformato in uno strumento di “marketing attivo”, è lo strumento principale per la customer experience e per determinare se vi è coincidenza tra le diverse dimensioni della qualità: promessa, fornita, attesa e percepita.
Il webinar gratuito si terrà mercoledì 3 novembre 2021 alle ore 10.00-11.30 ed è organizzato in collaborazione con Nexpack, Socio Simpatizzante Gifco nonché Advisor esperto in Customer e Needs Analysis, oltre che in consulenza organizzativa specialistica per il settore cartone ondulato/packaging.
Il sentiment che il webinar si prefigge è quello di indicare criteri professionali certi e oggettivi
alle imprese del cartone ondulato, anche con casi concreti, su come si declina un corretto processo di Analisi Customer Satisfaction, i vantaggi che ne derivano evitando le banalità e i
rischi dei sondaggi, indagini massive, vecchie e inaffidabili, o dei questionari “fai da te” e
superare gli evidenti limiti dei sistemi qualità.
Il webinar, rivolto a Direzione Generale, Responsabile Marketing, Responsabile Customer
Care e Responsabile Commerciale, è mirato a trattare nello specifico le seguenti tematiche:
− Il Contesto
− La Customer Satisfaction Analysis: premessa (alcuni dati)
− Il settore del cartone ondulato & la CSA
− Cos’è la CSA, cosa non è la CSA
− Il Perché, il quando della CSA
− A cosa serve la CSA
− I Costi dell’insoddisfazione
− CSA: Vantaggi & Requisiti
− Le Fasi della Survey (rilevazione)
− Il MdR (modello di rilevazione)
− Modus operandi
− Case study
È possibile registrarsi al webinar compilando il form online al seguente link:
https://forms.gle/WwJ2Jzk7k9y4Uauc6
Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Webex con estrema semplicità e il link per partecipare
verrà inviato agli iscritti dalla Segreteria GIFCO all’indirizzo e-mail segnalato in fase di
registrazione.