FEFCO Activity Report 2022
Fefco presenta il suo ultimo report per le attività sul 2022: un rapporto che conferma la resilienza del settore, a dimostrazione di un comparto che nonostante le difficoltà generate dalla pandemia si è dimostrato in grado di mantenere il suo trend positivo e in continua evoluzione anche di fronte alle avversità. “Mentre il panorama globale rimane incerto, i risultati del rapporto trasmettono un messaggio clamorosamente ottimistico. L’industria dell’imballaggio in cartone ondulato è resiliente ed è pronta a creare un futuro che sia sostenibile e redditizio. Sviluppando contemporaneamente la Roadmap per la neutralità climatica, il comparto del cartone ondulato sarà in grado di dimostrare il suo impegno per la neutralità entro il 2050”. Con queste parole Eleni Despotou Direttore generale della FEFCO è intervenuta nella relazione sulle attività generali del 2022.
La FEFCO conta 21 soci membri di 16 paesi diversi e 175 membri simpatizzanti da 25 paesi, di cui 14 nuovi membri si sono uniti nel 2022.
Con il cartone ondulato prodotto solo nel 2022 dai paesi Fefco, circa 55 bilioni di m2, si potrebbe coprire l’intera Danimarca; questo dato corrisponde al 75% dei pacchi in cartone ondulato in uso per proteggere le merci europee. Il 40% di questi imballaggi è destinato al confezionamento di prodotti alimentari. Inoltre l’88% degli imballaggi in cartone ondulato deriva da materie prime riciclate
Scarica qui il report Fefco 2022