Convegno “Dovuta diligenza nell’importazione di cellulosa e carta”, 13 marzo 2019 – Milano
Il 13 marzo 2019 a Milano, in piazza Castello 28, si terrà il convegno “Dovuta diligenza nell’importazione di cellulosa e carta – Stato dell’arte della valutazione del rischio ai sensi della Timber Regulation”.
L’evento è promosso da Assografici, di cui Gifco fa parte, insieme ad Assocarta, Acimga, Comieco e Unione industriali grafici, cartotecnici, trasformatori carta e affini della provincia di Milano.
Ad aprire i lavori sarà alle ore 14.00 l’intervento di Fabio Panetta (Federazione Carta e Grafica), dal titolo “Regolamento (EU) 995/2010, Timer Regulation (EUTR): principali obblighi formativi”, seguito da Pietro Oieni (Dirigente DG Foreste, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali) con “Il ruolo e le azioni dell’Autorità Competente nazionale per il Regolamento EUTR nel contesto della riorganizzazione delle competenze forestali in Italia” e da Angelo Mariano (Responsabile Area Operativa Legnok) e Davide Paradiso (Business Development Manager Conlegno) con “L’attuazione dell’EUTR: ruolo delle Monitoring Organisation e strumenti operativi Legnok”.
A completare le relazioni, la presentazione di due case history aziendali, a cura di Matteo Saini (International Paper) e Barbara Del Sasso (Favini). In chiusura, discussione a partire dalle 16.00.
Per iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo info@federazionecartagrafica.it entro l’8 marzo 2019, specificando nome, cognome e azienda.