Corso di formazione “Il controllo qualità delle carte e degli imballaggi in cartone ondulato”
Quest’anno riprenderanno le giornate di formazione organizzate in collaborazione con il laboratorio Lucense di Lucca sul controllo qualità degli imballaggi in cartone ondulato. Il corso è rivolto al personale tecnico delle aziende produttrici di cartone ondulato e imballaggi.
Così come lo scorso anno, durante il corso, articolato in 8 ore, saranno affrontate in dettaglio le tematiche relative alle principali prove sul cartone ondulato e sugli imballaggi in cartone ondulato in base al Regolamento Tecnico GIFCO 2019, oltre a quelle sulle carte per cartone ondulato in base alla lista europea della qualità di carta per cartone ondulato di Cepi ContainerBoard. Le giornate di lavoro, coordinate dal Responsabile Tecnico del Laboratorio Ing. Marco Buchignani, saranno articolate come da programma allegato e si terranno il 23/4, 28/5 e 25/6 2020. Saranno poi previste ulteriori date con il medesimo programma di lavoro da svolgersi nel secondo semestre dell’anno. Il corso è gratuito e si svolgerà presso la sede del Centro Qualità Carta – Lucense SCaRL sita in Traversa prima di Via della Chiesa di Sorbano del Giudice n. 231, Lucca (Edificio Verde). Indicazioni stradali e Google maps: https://www.cqc.it/contatti
Al fine di permettere la più ampia partecipazione delle aziende associate, sarà possibile iscrivere ai corsi un numero massimo di due persone per azienda. Si prega di voler esprimere la preferenza per la data del corso attraverso l’utilizzo della scheda di registrazione allegata. Si ricorda, inoltre, che l’iscrizione avverrà in base all’ordine di arrivo delle schede di registrazione, le quali saranno soggette a conferma da parte della Segreteria GIFCO. Raccomandiamo di comunicare entro 5 giorni dalla data del corso le eventuali disdette al fine di permetterci la migliore organizzazione dell’evento. I corsi verranno organizzati tenendo conto dell’evolversi della situazione di salute pubblica legata all’emergenza Covid-19.
Chi fosse interessato è invitato a inviare la scheda di registrazione alla nostra Segreteria via email all’indirizzo t.grani@gifco.it.