FEFCO Carbon Footprint Assessment Tool
Siamo lieti di informare che, dopo due anni di sviluppo, Fefco ha rilasciato l’ultima versione dello strumento di calcolo dell’impronta di carbonio per gli imballaggi in cartone ondulato.
La creazione di questo tool è stata resa possibile dalla collaborazione tra Fefco, il comitato di esperti tecnici e la società di consulenza Climact, come follow up del progetto sulla Decarbonisation Roadmap.
Lo strumento è già stato testato e approvato dai membri del Climate Neutrality Expert Group. È progettato per supportare le vostre aziende nella creazione della propria impronta di carbonio, della tabella di marcia per la decarbonizzazione e nella presentazione degli obiettivi SBTi (Science Based Target Initiative) attraverso un approccio comune.
Per supportarvi nel suo utilizzo, la Fefco organizzerà un webinar online il prossimo 3 settembre dalle 15:00 alle 16:00. Dopo il webinar, verranno lasciati tre mesi di tempo per familiarizzare con lo strumento. Nel gennaio 2025 la Fefco raccoglierà i vostri eventuali feedback e verrà deciso insieme il futuro di questo strumento, inclusa la necessità di ulteriori aggiornamenti.
Durante questo periodo di prova, il team di Climact, così come quello Fefco, rimarrà a disposizione per rispondere alle vostre domande e supportarvi.