GIFCO e Banco Alimentare insieme per la giornata nazionale di colletta
Il 2009 sarà probabilmente ricordato come un anno difficile per molte economie del mondo, un periodo in cui aziende e persone si sono trovate ad affrontare difficoltà che, in alcuni casi, hanno seriamente minato la loro sopravvivenza.
Oggi più di ieri diventa quindi più importante il pluriennale sodalizio fra GIFCO e il Banco Alimentare.
La Fondazione Banco Alimentare Onlus raccoglie le eccedenze alimentari e le ridistribuisce ad Enti ed iniziative che, in Italia, si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri ed agli emarginati. Per questo si pone al servizio, da un lato, delle aziende del settore che abbiano problemi di stock ed eccedenze perfettamente commestibili e, dall’altro, delle Associazioni ed Enti assistenziali che distribuiscono ai propri assistiti pasti o generi alimentari in via continuativa.
La rete Banco Alimentare è allora il tramite ideale perché l’eventuale “spreco” della filiera agro-alimentare diventi ricchezza per gli enti assistenziali che ogni giorno, con impegno e dedizione, accolgono i più poveri tra noi.
Sabato 28 novembre prossimo è prevista una Giornata Nazionale di Colletta presso i più noti supermercati. Il Banco quindi necessita di imballaggi nelle varie zone dItalia per poter movimentare i prodotti offerti da tutti noi cittadini.
Gli Associati del GIFCO hanno deciso di fare la propria parte fornendo scatole in cartone ondulato al Banco Alimentare e dando pieno appoggio alliniziativa.
Chi tuttavia non avesse ancora colto questa opportunità e volesse dare il proprio contributo, può contattare la Segreteria GIFCO tel. 02 4981051 oppure info@gifco.it.