Gifco con Legambiente per la Festa dell’Albero 2019
Il 21 novembre scorso si è celebrata la Festa dell’Albero, realizzata anche grazie alla collaborazione di GIFCO con Legambiente.
Amico degli alberi, Gifco utilizza l’80% di carta riciclata, proveniente anche dalla raccolta differenziata urbana, e la rimanente parte da carte vergini, provenienti da foreste di conifere e latifoglie immediatamente ripiantate. Per ogni albero tagliato se ne piantano tre (certificazione FSC), con un incremento della superficie boschiva pari a 4.363 campi di calcio al giorno e quindi ossigeno al mondo.
Per raccontare questo impegno, Gifco si è affidato all’agenzia di comunicazione Elementi Creativi, che ha realizzato un video animato di circa un minuto e mezzo. In particolare, si è deciso di utilizzare la computer grafica 3D, per arrivare al pubblico in modo più immediato e accattivante. Il protagonista è Mr Gifco, personaggio ormai identificativo, che distribuisce semi estraendoli da una scatola di cartone ondulato e pianta nuovi alberi, rendendo il mondo più verde.