Il cartone durante l’emergenza Covid-19: il video
Durante il lockdown per l’emergenza Covid-19, e successivamente nella Fase 2, la filiera del cartone ondulato non si è mai fermata, anzi ha intensificato la propria attività.
Dal trasporto dei beni di prima necessità come farmaci, materiale sanitario e alimenti; alla catena di solidarietà attraverso i pacchi alimentari; passando per l’e-commerce, che ha sopperito alla chiusura dei negozi fisici. La scatola di cartone è poi diventata lo scrigno dove riporre i ricordi belli e tristi di questi giorni.
Una costante della nostra vita durante la quarantena, ma anche un collante con il dopo: qualcosa che resterà nel nostro quotidiano, accompagnandoci mentre proviamo a riappropriarci della “normalità”.
GIFCO ha quindi scelto di raccontare in un video animato (a cura dell’agenzia di comunicazione Elementi Creativi) l’importanza del cartone ondulato per proteggere, in tempo di emergenza e non solo, ciò di cui non possiamo fare a meno. Un modo per ringraziare tutti gli operatori che hanno contribuito a fare in modo che non ci mancasse mai l’essenziale.