Presentato il report annuale delle attività di Gifco. Germogliano tutti i semi piantati nel 2022.
Il 2022 si chiude con 29 aziende produttrici di cartone ondulato quali soci ordinari per un totale di 52 stabilimenti produttivi dislocati lungo il territorio nazionale, 279 soci trasformatori, 58 soci simpatizzanti e tantissime attività tra eventi e workshop su tematiche specifiche di interesse per il comparto, attività formative, documenti statistici, economici e studi di settore. Ma soprattutto con un nuovo progetto: il Marchio Made Green in Italy per la sostenibilità. È ufficialmente partito, in collaborazione con Bestack (Consorzio delle aziende produttrici di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta) e con il supporto di un partner tecnico come Ergo (spin-off della Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa), il progetto del marchio Made Green in Italy, ovvero un progetto di definizione delle regole di rispetto ambientale di categoria per il cartone ondulato. Made
Green in Italy è un marchio dell’ex Ministero della Transizione Ecologica (oggi MASE, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) riservato ai prodotti delle aziende, o associazioni di aziende, che si dotano di Regole di Categoria di Prodotto (RCP) per la valutazione e la comunicazione dell’impronta ambientale dei propri prodotti e per misurarne il grado di sostenibilità.
Scopri tutti gli aggiornamenti nel Report!
Report_attivita_GIFCO_2022_DEF